L’acqua è vita, l’acqua ci nutre. Non lasciare nessuno indietro

Giornata Mondiale dell’Alimentazione

L’acqua è vita!!!
L’acqua fa parte di noi e dobbiamo risparmiarla per la nostra sopravvivenza. Alcuni continenti, come l’Africa, soffrono per la mancanza di acqua ed anche per questo motivo ci sono molti immigrati che abbandonano la loro terra.
Anche il cibo è molto importante; senza di esso, però, possiamo sopravvivere qualche giorno in più, mentre senza acqua no. Il nostro corpo è, infatti, formato dal 70% di acqua.
L’acqua è importante non solo per dissetare l’uomo e gli animali, ma anche perché serve ad irrigare i campi.
Tutta l’acqua che ci circonda va salvaguardata: quella dei torrenti, dei fiumi, dei laghi, ma anche l’acqua piovana. L’acqua nutre il mondo ed è per questo che tutti noi dobbiamo proteggere le nostre risorse idriche. Per questo motivo noi ragazzi della 5^A Passamonte, abbiamo deciso di partecipare alla giornata mondiale dell’alimentazione con varie attività, disegni, poster, interviste e anche con questo articolo, per dare il nostro piccolo contributo pensando ai nostri coetanei africani. Loro, a differenza nostra, non sono fortunati come noi. Speriamo che questo problema si possa risolvere al più presto anche grazie al nostro impegno nel consumo corretto dell’acqua nelle nostre azioni quotidiane.
5^A Mario Passamonte